Esporta configurazione di Vault
Il comando "Esporta configurazione di Vault" consente di raccogliere le impostazioni del vault desiderate e salvarle in un file .cfg. È possibile accedere al comando dalla barra degli strumenti denominata OT SyncVaultSettings Menu.
Quando viene visualizzata la finestra, selezionare le impostazioni che si desidera salvare ed esportare; se una voce non è disponibile, significa che la funzione in questione non è stato impostata nel Vault attivo.
Una volta premuto il pulsante Esporta, appare una finestra di "Salva file", e potete scegliere dove salvare e che nome dare al file di configurazione.
Dal momento che le configurazioni possono essere salvate o impostate solo quando l'applicazione è chiusa, un messaggio informa l'utente che il file di configurazione verrà salvato alla prossima chiusura di Vault Explorer.
Importa configurazione di Vault
Il comando "Importa configurazione di Vault" consente di leggere un file .cfg e importare le impostazioni salvate in esso. È possibile accedere al comando dalla barra degli strumenti denominata OT SyncVaultSettings Menu.
Prima di tutto è necessario selezionare il file di configurazione (.cfg) premendo il pulsante Sfoglia (…) e utilizzando la finestra di selezione del file.
Ora è possibile selezionare le impostazioni che si desidera importare; se una casella di controllo impostazione non è disponibile, significa che il file di configurazione non ha alcuna impostazione per tale funzione.
Se la cella "Backup configurazione precedente" è selezionata, l'attuale configurazione di Vault verrà automaticamente salvata nella sottocartella Vault della cartella Documenti dell'utente.
Quando si preme il pulsante "Importa", se il file di configurazione è stato creato da un Vault o un server diverso, un messaggio indicherà che i risultati potrebbero non essere accurati.
Dal momento che le configurazioni possono essere salvate o impostate solo quando l'applicazione è chiusa, un messaggio informa l'utente che l'operazione sarà completata alla prossima chiusura di Vault Explorer.