I sensori laser scanner (anche detti laser 3D) sono strumenti che consentono il rilevamento di modelli tridimensionali di oggetti a scale e risoluzioni differenti. I prodotti Laser Scanner possono offrire significativi risparmi nei costi per rilievi dello stato di fatto e topografici. [widgetkit id=”126″ name=”Hardware Leica”] Le soluzioni hardware Leica HDS permettono la riduzione o eliminazione dei costi per il ritorno sul luogo del rilievo. In caso di sostituzioni o aggiunte di parti costruite ad-hoc di uno stato di fatto, la precisione del rilievo è determinante per la perfetta integrazione delle parti nuove con quelle vecchie, eliminando i costi dovuti rilavorazione delle parti. I Laser Scanner HDS in ultima istanza garantiscono in ultima istanza minori costi di fermo impianto dovuti alla modalità di rilievo non invasiva e, grazie alla grande precisione del rilievo, riduzione dell’eventualità di dover tornare sul luogo del rilievo.
I prodotti Laser Scanner possono offrire costi più bassi per rilievi dello stato di fatto e topografici, riduzione o eliminazione dei costi per il ritorno sul luogo del rilievo.
In caso di sostituzioni o aggiunte di parti costruite ad-hoc di uno stato di fatto, la precisione del rilievo è determinante per la perfetta integrazione delle parti nuove con quelle vecchie, eliminando i costi dovuti rilavorazione delle parti. Altri benefici offerti sono minori costi di fermo impianto dovuti alla modalità di rilievo non invasiva e, grazie alla grande precisione del rilievo, riduzione dell’eventualità di dover tornare sul luogo del rilievo.
I sistemi HDS offrono risultati più veloci, riduzione dei tempi di progettazione:
- Maggior qualità nei risultati
- Minor ambiguità – maggior completezza
- Maggior livello di dettaglio
- Maggior sicurezza nella raccolta dei dati
- Raccolta dei dati non invasiva
- La nuvola di punti può essere comodamente utilizzata e riesaminata per una gestione per una gestione più efficiente dei progetti