Le Industry Collection di Autodesk supportano i workflow BIM (Building Information Modeling e rappresentano una soluzione ideale per la documentazione e la progettazione di vetrofacciate, coperture e serramenti. Con un corretto utilizzo delle Industry Collection, le aziende del settore possono comprendere meglio le prestazioni del progetto, mantenere maggiore congruenza dei dati e dei processi e rispondere alle modifiche in tempi più rapidi.
Il nostro staff è in grado di analizzare le specificità delle aziende di questo settore e di fornire una soluzione articolata che include:
- Analisi delle esigenze aziendali
- Fornitura del software Autodesk
- Fornitura di Addin specifici
- Codifica componenti
- Generazione automatica di files STEP,DWG,DXF,PDF e altri formati
- Creazione automatica sviluppi lamiera
- Formazione Base
- Formazione Specialistica
- Organizzazione dei workflow di progetto
- Affiancamento alla progettazione
Le fasi di intervento della soluzione Orienta+Trium sono:
- fase di offerta e preparazione per la produzione
- fase di produzione
- fase di gestione cantiere
Abitualmente per questi progetti vengono coinvolti i seguenti Software Autodesk:
- Autodesk Revit
- Autodesk Inventor
- Autodesk Navisworks
- Autodesk Vault
Il team Orienta+Trium è in grado di supportare aziende e professionisti con il sistema di progettazione integrata dell’edificio (BIM-Building Information Modeling) che inizia con la realizzazione di un modello virtuale, nel quale ad ogni elemento vengono associati specifiche informazioni (caratteristiche geometriche, fisiche, di costo, di materiali, ecc). Il processo arricchito da questa metodologia può proseguire con altre fasi quali analisi, gestione e organizzazione del cantiere, manutenzione, dismissione.