A partire dal 19 agosto 2021, le seguenti funzionalità verranno modificate o rimosse dai servizi Adobe Acrobat online:
- Quando condividi un link per un documento, viene condiviso con i destinatari il file originale anziché una copia. Per apportare modifiche al file condiviso originale, è necessario salvarne una copia. Questo cambiamento fa parte dello sviluppo continuo per supportare i miglioramenti in termini di collaborazione, sicurezza, configurabilità e archiviazione che verranno introdotti nei prossimi mesi.
- Verrà rimossa la possibilità di monitorare lo stato dei partecipanti nel collegamento condiviso. Non riceverai più notifiche quando i file condivisi vengono visualizzati o scaricati. Continuerai a ricevere tutte le altre notifiche relative ai file condivisi.
- Le notifiche di tipo Promemoria non saranno più disponibili per i flussi di lavoro condivisi.
- Quando un nuovo utente condivide un collegamento, non verranno aggiunti all’elenco dei collaboratori i destinatari del collegamento non invitati direttamente dal proprietario del documento tramite un invito e-mail di Adobe; inoltre, tali destinatari non potranno accedere al collegamento dal proprio elenco Condiviso da altri in Document Cloud.
- Nell’applicazione desktop Acrobat non sarà possibile ordinare i file in base alle dimensioni, alla data dell’ultimo accesso o al tipo di file. L’opzione di filtro verrà rimossa anche per i file Document Cloud.
Dettagli delle modifiche
Quando condividi un link per un documento, viene condiviso con i destinatari il file originale anziché una copia. Per apportare modifiche al file condiviso originale, è necessario salvarne una copia. Questo cambiamento fa parte dello sviluppo continuo per supportare i miglioramenti in termini di collaborazione, sicurezza, configurabilità e archiviazione che verranno introdotti nei prossimi mesi.
Verrà rimossa la possibilità di monitorare lo stato dei partecipanti nel collegamento condiviso. Non riceverai più notifiche quando i file condivisi vengono visualizzati o scaricati. Continuerai a ricevere altre notifiche relative ai file condivisi. Tali modifiche hanno il seguente impatto sull’interfaccia utente:
- La sezione Attività non sarà visibile nel menu del riquadro a destra dei documenti Condivisi da te.
- I collaboratori anonimi non saranno visibili nell’elenco dei destinatari dei documenti condivisi come collegamenti pubblici.
- Verrà rimossa la colonna Stato che mostra l’attività nel documento condiviso (come il numero di persone che l’hanno Visualizzato o Commentato).
- Non sarà visibile lo stato del documento (ad esempio Ultimo accesso, Commento terminato, Non aperto) per altri collaboratori. Verranno visualizzate solo le tue attività nel documento condiviso.
- La colonna Ultima attività presenterà le tue attività sul documento. Non verrà visualizzato lo stato aggiornato dell’ultima attività degli altri destinatari di un documento condiviso.
- Non riceverai notifiche per i documenti condivisi come Condiviso da te, Condiviso per la visualizzazione o se il destinatario ha scaricato il documento condiviso.
Non è possibile impostare promemoria per i destinatari in merito alle azioni che devono eseguire su un documento condiviso.
Accedi al tuo account