I Termini Generali che si trovano alle seguenti pagine ufficiali Autodesk si applicano all’account dell’Utente e costituiscono un contratto vincolante tra l’Utente e Autodesk.

Per dare indicazioni di massima e facilitare l’utente nella ricerca delle indicazioni contrattuali, vengono forniti di seguito alcuni spunti legati ad Autodesk con alcuni relativi riferimenti.

Tutta la documentazione aggiornata a cui fare però riferimento costantemente si trova esclusivamente nelle pagine ufficiali Autodesk precedentemente elencate.

Se il tipo di offerta viene descritto come “utente singolo”, “persona fisica” o “utente nominativo”, l’Utente autorizzato deve (i) essere identificato mediante un’identificazione utente univoca (“ID Autodesk”) ed (ii) essere una persona fisica. L’Utente autorizzato deve eseguire l’accesso utilizzando il suo ID Autodesk per installare e/o accedere ad ogni offerta e nessun altro può accedere a e/o utilizzare tali offerte con lo stesso ID Autodesk.

Abbonamento per Utente singolo
Se l’abbonamento dell’Abbonato viene descritto come “utente singolo”, “persona fisica” o “utente nominativo”, l’Abbonato può assegnare tale abbonamento solo ad uno (1) dei suoi Utenti autorizzati.

L’Utente autorizzato può installare il Software su un massimo di tre (3) Dispositivi elettronici; tuttavia può utilizzare il Software solo su un (1) Dispositivo elettronico alla volta.

L’Utente autorizzato dell’Abbonato può utilizzare contemporaneamente qualsiasi prodotto Software presente nella Raccolta, a condizione che l’utilizzo avvenga su un solo (1) Dispositivo elettronico alla volta. L’Utente autorizzato dell’Abbonato può utilizzare contemporaneamente eventuali titoli di Software nella Raccolta, a condizione che tale uso sia solo su un (1) Dispositivo elettronico alla volta.

L’Abbonato può riassegnare a livello amministrativo il proprio abbonamento per utente singolo da un Utente autorizzato ad un altro, nel rispetto del regolamento e della procedura di riassegnazione di Autodesk. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la garanzia che ogni singolo Utente autorizzato abbia un ID Autodesk univoco e che l’abbonamento per utente singolo sia assegnato all’ID Autodesk per il singolo Utente autorizzato che effettivamente accede all’abbonamento e lo utilizza.

Se l’Offerta è descritta come “Utente singolo della versione didattica”, i termini applicabili all’Offerta per il settore dell’istruzione sono riportati nel tipo di abbonamento Versione didattica di seguito descritto.

I termini in lettere maiuscole utilizzati in questa sezione sono definiti nei Termini generali di questi Termini d’uso o nella sezione Definizioni seguente, se specifici dell’Offerta Flex. Flex è un modello basato su Token che offre maggiore flessibilità nell’acquisto di prodotti Autodesk idonei e nell’accesso ad Offerte relative a tali prodotti. Ciascuna Offerta Flex di prodotti Autodesk idonei prevede un tasso di utilizzo di Token associato, come specificato nel Foglio delle Tariffe dei prodotti idonei per Flex (che può essere pari a 0 in alcuni casi). Per Flex, Autodesk (I) raccoglie e misura i dati di utilizzo, perché gli Utenti autorizzati, assegnati dall’Abbonato, usano Token tramite l’accesso e l’utilizzo di Offerte di prodotti Autodesk idonei; (ii) fornisce all’Abbonato rapporti sull’utilizzo relativi al consumo di Token; e (iii) scala i Token dal quantitativo disponibile in base alle specifiche Offerte di prodotti utilizzate dagli Utenti autorizzati e in base al tasso di utilizzo di Token applicabile a ciascuna di queste Offerte di prodotti.

Definizioni relative a Flex

Utente autorizzato” ha lo stesso significato indicato nella sezione Definizioni dei Termini generali di questi Termini d’uso.

“Tasso di Token” significa il tasso a cui una determinata Offerta di prodotti idonei per Flex consuma Token quando un Utente autorizzato effettua l’accesso. Il Tasso di Token per ciascuna Offerta di prodotti idonei per Flex viene indicato nel Foglio delle Tariffe delle Offerte di prodotti idonei per Flex.

“Giorno” significa un periodo di ventiquattro (24) ore continuative misurato dal momento in cui un Utente autorizzato lancia un’Offerta di prodotti idonei per Flex. “Foglio delle Tariffe delle Offerte di prodotti idonei per Flex” o, semplicemente, “Foglio delle Tariffe” si riferisce al documento Autodesk attuale che elenca le Offerte di prodotti idonei per Flex e il numero applicabile di Token consumati per offerta di prodotti, per Utente autorizzato, al Giorno o in base ad altre metriche specificate nel Foglio delle Tariffe, quando un Utente autorizzato effettua l’accesso. Il Foglio delle Tariffe è disponibile qui: www.autodesk.it/flexratesheet

“Offerte di prodotti idonei per Flex” significa le Offerte di prodotti software e/o servizi Web Autodesk indicate nel Foglio delle Tariffe delle Offerte di prodotti idonei per Flex.

“Materiali dell’Offerta Flex” significa un insieme di informazioni aziendali relative al modello dell’Offerta Flex che può includere, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, regole di acquisto o altre regole operative dell’offerta, requisiti, informative o altre limitazioni o condizioni correlate, buone pratiche dell’Amministratore o dell’Utente autorizzato e altre informazioni di carattere generale relative all’Offerta Flex. I Materiali dell’Offerta Flex sono disponibili qui:

https://www.autodesk.com/benefits/flex#faq

https://www.autodesk.com/manageflex-faq

“Token” indica l’unità di misura singola che può essere applicata all’accesso e all’utilizzo delle Offerte di prodotti idonei per Flex a seconda dei tassi di utilizzo dei Token specificato nel Foglio delle Tariffe delle Offerte di prodotti idonei per Flex. Un Token Flex è esclusivo di Flex e non può essere utilizzato al posto di token, crediti o altri elementi simili associati ad altri modelli di offerta. Allo stesso modo, i token non Flex, i crediti o altri elementi simili associati ad altri modelli di offerta non possono essere utilizzati per Flex.

“Pacchetto di Token” significa una quantità specificata di Token acquistata come unità. È possibile acquistare Pacchetti di Token aggiuntivi in qualsiasi momento, come pure acquistare più Pacchetti di Token come parte di un singolo acquisto o Pacchetti di Token singoli in momenti diversi. Non sono disponibili Token singoli e Pacchetti di Token parziali.

Tratto da: https://www.autodesk.com/company/terms-of-use/it/subscription-types

Se l’abbonamento dell’Abbonato viene descritto come “utente singolo”, “individuo” o “utente nominativo”, l’Abbonato può assegnare tale abbonamento solo a uno (1) dei Suoi Utenti autorizzati.

L’Utente autorizzato deve essere identificato mediante un’identificazione utente univoca (“ID Autodesk”) edessere un individuo, non un gruppo o associato ad un accesso generico.
L’Utente autorizzato deve eseguire l’accesso utilizzando il suo ID Autodesk per installare e/o accedere ad ogni Offerta e nessun altro può accedere a e/o utilizzare tali Offerte con lo stesso ID Autodesk.

  • Software singoli: l’Utente autorizzato dell’Abbonato può installare il Software su un massimo di tre (3) Dispositivi elettronici; tuttavia può utilizzare il Software solo su un (1) Dispositivo elettronico alla volta. Analogamente, per una Raccolta, l’Utente autorizzato dell’Abbonato può installare i titoli di Software in una Raccolta collettivamente su un massimo di tre (3) Dispositivi elettronici.
  • Collection: L’Utente autorizzato dell’Abbonato può utilizzare contemporaneamente eventuali titoli di Software nella Raccolta, a condizione che tale uso sia solo su un (1) Dispositivo elettronico alla volta.

L’Abbonato può riassegnare il Suo abbonamento per utente singolo da un singolo Utente autorizzato ad un altro singolo Utente autorizzato se segue la politica e il processo di riassegnazione di Autodesk. Se l’abbonamento dell’Abbonato per l’Offerta per utente singolo autorizza un “Accesso generico”, il Suo accesso generico e i diritti associati all’Offerta in abbonamento possono essere utilizzati solo da un (1) singolo Utente autorizzato alla volta e non possono essere condivisi e/o utilizzati da un altro individuo contemporaneamente.