Autodesk CAM
-
La soluzione CAM gratuita Inventor HSM Express 2016 offre potenti strumenti di programmazione CNC all’interno della attuale interfaccia utente di Inventor, permettendo di produrre codici per i centri di lavorazione CNC all’interno dei loro workflow Inventor esistenti.
Fresatura e foratura 2,5 assi per Inventor e Inventor LT.
-
- Generazione di traiettorie di lavorazione avanzate con strategie innovative come Adaptive Clearing, che permette di ridurre il tempo di lavorazione, di ottenere una maggiore qualità della superficie, di ridurre l’usura e di assicurare una maggiore durata degli strumenti.
- Il componente aggiuntivo Inventor HSM 2016 include il software Inventor 2016, il che consente di disporre degli strumenti per la creazione di progetti CAD da trasformare in traiettorie di livello avanzato pronte per essere utilizzate.
- Le caratteristiche del software del componente aggiuntivo Inventor HSM includono:
- Supporto per tutte le principali strategie di fresatura 2D e 3D, quali trivellazione, spianatura, tasca 2D, sgrossatura adattiva 2D, contornatura, taglio, filettatura, alesatura, traccia, tasca 3D, sgrossatura adattiva 3D, contornatura 3D, parallela, orizzontale, traccia di penna, scallop, spirale, radiale, fresatura 3+2.
- Strumenti di verifica e di simulazione stock integrati che permettono agli utenti di simulare le traiettorie generate direttamente in base al modello del pezzo. Sono disponibili vari strumenti di ispezione e misurazione, tra cui l’anteprima in senso normale e contrario, il backplotting della traiettoria e la simulazione stock.
- Creazione di piani dettagliati in HTML per le singole operazioni oppure piani di lavorazione completi che comprendono istantanee dei lavori in corso e statistiche delle traiettorie per ciascuna operazione.
- Un potente sistema di post-processing ad architettura aperta basato sul linguaggio di programmazione JavaScript. È in grado di elaborare centinaia di migliaia di righe di codice CNC al secondo e comprende anche una libreria di post standard per molti dei centri di lavorazione più comuni ai nostri giorni.
- Integrazione con Inventor per l’utilizzo degli stessi workflow e strumenti di navigazione, evitando la necessità di esportare i dati Inventor per la programmazione CAM.
- Supporto a 64 bit nativo per gli utenti della versione a 64 bit di Inventor, che permette di ottenere migliori prestazioni, soprattutto nella lavorazione di progetti complessi o di grandi dimensioni.
-
La soluzione CAD/CAM integrata Autodesk® Inventor HSM™ Pro 2016 consente a progettisti, ingegneri e programmatori CNC di trasformare rapidamente i modelli di Autodesk® Inventor® in parti lavorate direttamente all’interno dell’ambiente di progettazione Inventor. Inventor HSM fornisce una soluzione perfettamente integrata per gestire l’intero processo, dalla progettazione alla realizzazione; gli utenti riescono così ad accelerare i tempi di apprendimento e a diventare immediatamente produttivi grazie all’uso di strumenti coerenti e workflow ottimali. Oltre alle strategie di lavorazione standard per percorsi strumenti di lavorazione 2.5D, 3D, 3+2 e a 5 assi, Inventor HSM offre strategie di percorsi strumenti avanzati per lavorazioni ad alte prestazioni, strumenti di simulazione e verifica integrati, nonché un sistema di post-processing, per aumentare la produttività, incrementare i profitti e ridurre i tempi di commercializzazione.