1962: Founded by Moritsch brothers
1962: First telescopic crane rotating at the top
1986: Comedil new Headquarter in Pordenone
1996: New range of Flat Top Tower Cranes
1998: Part of Terex Corporation
2014: Launch of the biggest luffing crane CTL 1600
Location: Fontanafredda
Total Area: 9,380 sq. meters
Production: Flat Top Tower Cranes
Luffing Jib Tower Cranes
Hammerhead Tower Cranes
Self Erecting Tower Cranes
Design Software: Autodesk Product Design Suite
Data Management: Autodesk Vault Professional
Estetica e funzionalità
Le gru italiane progettate a Fontanafredda hanno un look moderno, che spicca nei cantieri edili. Qui Terex produce una linea di gru a torre che sono una combinazione ideale di estetica e funzionalità, di efficacia dei costi e sicurezza. La gamma di macchinari, comprendente gru Flat Top, gru automontanti e gru a torre a braccio impennabile, è semplicemente ineguagliabile in tutto il mondo.
Produzione
Gru a torre con capacità massima di sollevamento di 1-40 tonnellate metriche. Questa gru è stata sviluppata per i seguenti tipi di attività di costruzione: edilizia residenziale, edilizia commerciale, ponti, centrali per la produzione di energia, dighe e cavalcavia.
Gru a torre automontanti : una caratteristica distintiva delle di nostre gru automontanti è la base molto compatta. Due pompe idrauliche ad alta capacità permettono di eseguire rapidamente il montaggio. I componenti elettrici attentamente selezionati e le soluzioni meccaniche ben ponderate garantiscono la sicurezza del montaggio anche in spazi confinati.
Gru a torre Flap Top : Terex è all’avanguardia nel campo delle gru Flat Top. La gamma comprende gru con capacità di sollevamento fino a 560 tonnellate metriche e un campo d’azione fino a 85 metri. Sono ideali per essere impiegate in vicinanza di aeroporti o dovunque vi siano diverse gru a torre che lavorano assieme contemporaneamente. Grazie alla concezione modulare della torre e degli elementi del braccio, possiamo costruire una gru che corrisponde esattamente alle vostre specifiche.
Gru a torre a braccio impennabile : La sicurezza al primo posto. Sviluppate appositamente per le applicazioni urbane, le nostre gru della Classe CTL hanno bracci con campi d’azione eccezionali, che non richiedono spazi enormi per girare. Questo è un grande vantaggio per la sicurezza quando vi sono parecchie gru che lavorano contemporaneamente su un edificio alto. Grazie al sistema a contrappeso mobile, le gru CTL possono lavorare senza un ingombrante base stabilizzatori. Il sistema AWLR integrato garantisce la brevità dei cicli di lavoro e la maneggevolezza.