Nella corsa alla differenziazione competitiva, i prodotti finali stanno diventando più connessi, intelligenti e i processi per produrre questi prodotti stanno diventando più automatizzati e digitali. Sia i prodotti finali che i processi sono guidati da dati digitali.
Sfortunatamente, il design e l’ingegneria dei prodotti non sono cambiati negli ultimi 30 anni. Sulla base dei criteri di progettazione, i disegni meccanici di un concetto sono completamente definiti da un essere umano su un computer, ma questo processo manuale lascia solo il tempo per scoprire 1 o 2 potenziali concetti di progettazione che per impostazione predefinita sono limitati all’immaginazione dell’essere umano. Nella fase avanzata del processo di progettazione concettuale, dopo che il concetto di progettazione è stato definito, ha luogo la simulazione e/o l’ottimizzazione della topologia e, una volta completata, il concetto di progettazione viene lanciato oltre il muro, alla produzione per poter capire quale sia il modo migliore per sviluppare un prototipo fisico.
Suona familiare?
Il design generativo in Fusion 360 è il tuo partner ideale per la co-creazione. La progettazione generativa di Fusion 360 risolve più rapidamente problemi di ingegneria meccanica complessi, sviluppando allo stesso tempo più opzioni di progettazione per la valutazione. Il software di progettazione generativa Fusion 360 può produrre più opzioni di progettazione più velocemente di quanto un designer o un ingegnere possa immaginarle. Inoltre, le idee di progettazione non sono limitate da pregiudizi umani, grazie all’intelligenza artificiale (AI) e alla potenza illimitata del cloud computing. Il design generativo di Fusion 360 incarna l’essenza dell’automazione del design.
Scarica l’articolo tecnico completo al seguente link