La digitalizzazione del settore ingegneria, architettura e costruzioni inizia con l’adozione di strumenti parametrici tridimensionali.

Sei un utente che lavora in modalità tradizionale ? Non hai ancora avuto l’occasione di avvicinarti alle tecnologie parametriche ?
In questa pagina vengono proposti una serie di video tecnici Autodesk sui  vantaggi nell’utilizzo della tecnologia Autodesk Civil 3D per la progettazione delle infrastrutture e nel campo dell’ingegneria civile in genere.

La pagina dedicata ai professionisti delle infrastrutture contiene altri video molto interessanti sugli strumenti BIM di Autodesk Civil 3D:

  • La creazione di elementi parametrici personalizzati per Autodesk Civil 3D: un’ottima introduzione a SubAssembly Composer.
  • Lavorare con punti COGO: se sei un topografo, o comunque utilizzi dati di rilievo come liste di punti o piani quotati, questo video è per te.
  • Modellare le superfici: il primo passo fondamentale per una corretta progettazione di ingegneria civile.
  • La modellazione degli scavi: opere provvisionali per ponti, gallerie, muri di sostegno, progetti nel campo della difesa del territorio e, in generale, movimento terra .
 
La visione è gratuita, ma per accedere è necessario registrarsi.
 

[widgetkit id=”27″ name=”ABC delle Infrastrutture”]

Errore: Modulo di contatto non trovato.