Leica iCON iCS50
Lo strumento di misura 3D con tecnologia di misura visiva e accessori intelligenti
Leica vPen, l’esclusiva penna di misura senza fili per l’acquisizione dei contorni e la creazione di modelli digitali
Processo di misura semplificato grazie alla tecnologia di misura visiva e 3D
Utilizzo flessibile della tecnologia laser e di Leica vPen, basta avvalersi dello strumento che si adatta meglio alle esigenze dell’attività di misura in corso
Questo strumento di tracciamento può essere trasportato e utilizzato da una sola persona. Grazie ai processi automatizzati tutto è pronto per l’uso in modo rapido e affidabile.
- Come funziona: È sufficiente toccare tutti i punti di misura rilevanti con la penna senza fili Leica vPen e il modello è pronto
- Cosa fa: Acquisisci in modo rapido e semplice qualsiasi contorno, indipendentemente dalla complessità, con Leica iCON trades e l’esclusiva penna di misura senza fili Leica vPen. I punti nascosti, le superfici lucide o persino il vetro non costituiscono una limitazione e non è più necessario installare le piastre segnale sui profili. Utilizza i potenti strumenti CAD di Leica iCON trades e completa il disegno con offset, profili e aperture direttamente sul sito. La creazione di un modello digitale in questo modo consente poi di programmare immediatamente la macchina CNC.
- Semplicità di utilizzo: Con questo dispositivo è molto più semplice la produzione di singoli elementi in pietra o vetro dove è richiesta la massima precisione
- Misure digitali accurate: Leica iCON trades permette di acquisire dati di misura di elevata precisione, anche da posizioni poco accessibili. Il software è facile da usare. I risultati delle misure vengono visualizzati immediatamente in un piano 2D o in un modello 3D sul tablet. In questo modo avrai la certezza di non aver tralasciato nessun punto di misura.
- Facile acquisire profili complessi: L’esclusiva penna di misura senza fili è molto versatile ed estremamente precisa (precisione di ± 1 mm a 10 m). Si può usare su qualsiasi superficie, anche sul vetro, semplicemente toccando il punto da misurare. Puoi anche misurare i bordi senza utilizzare le piastre segnale. L’esclusivo sistema di tracciamento visivo del target garantisce che lo strumento Leica iCON iCS50 rimanga sempre collegato a Leica vPole.
- Creazione efficiente di modelli digitali: Ottieni i dati di produzione direttamente in cantiere, con i potenti strumenti CAD di Leica iCON trades. Aggiungi tutti gli offset, i profili, le dimensioni e le aperture, ad esempio per i fornelli, il lavello, i rubinetti e le prese. I modelli digitali creati in questo modo risultano estremamente precisi perché si basano sulle dimensioni originali del sito, il che riduce al minimo la percentuale di errore e lo spreco di materiale.
- Dal cantiere alla macchina: È possibile inviare i dati DXF direttamente alla macchina CNC e produrre pertanto i singoli componenti con precisione. Questo processo automatizzato consente di risparmiare tempo e denaro.