Opzioni comuni

Le opzioni comuni sono impostazioni presenti in ogni operazione e che, per ogni operazione, possono essere differenti.

Identificativo dell'operazione

Sono informazioni generiche che definiscono l'operazione.

<Action>    Ogni sezione Action individua un’operazione eseguita da VaultUpdater.

ID="1" Identificativo dell’operazione: NON ne determina l’ordine di esecuzione, che è invece determinato dall’ordine in cui sono scritte in questo file.
type="Print2PDF" Indica il tipo di operazione; per informazioni sulle operazioni disponibili fate riferimento alla sezione Configurazione
TempFolder="C:\Temp" Una cartella di appoggio in cui vengono scaricati i file di Inventor prima di essere elaborati. Alla fine dell’operazione, se impostato, i file vengono eliminati.

Ricerche

Quasi tutte le operazioni si basano su una ricerca effettuata nel Vault, sui cui file l'operazione agirà. Per definire i criteri e le opzioni di ricerca si usano i seguenti parametri.

<Search>        Elemento che contiene i successivi

LimitSearch="true" Se impostato a true, la ricerca viene limitata al valore di paginazione impostato sul server di Vault

<Criterium>    Definice uno dei criteri di ricerca

Prop="ClientFileName" Proprietà considerata dal criterio di ricerca
PropAlt="0" L'attributo sceglie quale proprietà elaborare se esistono in vault più proprietà con lo stesso nome (0 è la prima istanza, 1 la seconda ecc.)
Value=".idw" Valore di raffronto
Oper="contiene" Operatore di ricerca; gli operatori validi sono: "contiene", "non contiene", "uguale", "=", "vuoto", "non vuoto", "maggiore", ">", "maggiore o uguale", ">=", "minore", "<", "minore o uguale", "<=", "diverso", "<>"
Rule="OR" Definisce come il criterio verrà considerato rispetto agli altri; se "AND" il criterio si aggiungerà ai precedenti, se "OR" verra considerato come alternativo agli altri. Se non definito, il valore di default è "AND"

<Folder>    Definisce una o più cartelle sulle quali effettuare la ricerca; le sottocartelle sono sempre incluse. Se non impostata, la ricerca includerà tutto l'archivio.

Path="$/Progetti" Percorso di Vault della cartella sulla quale fare la ricerca: deve sempre iniziare con il simbolo "$" e il separatore tra le sottocartelle dev'essere la barra diritta "/"

<SortOrd>    Definisce uni o più criteri di ordinamento dei risultati della ricerca. Questo elemento è opzionale.

Prop="ClientFileName" Proprietà considerata dal criterio di ordinamento
PropAlt="0" L'attributo sceglie quale proprietà elaborare se esistono in vault più proprietà con lo stesso nome (0 è la prima istanza, 1 la seconda ecc.)
Ascending="true" Se impostato a true l'ordinamento è crescente. Se non impostato, il valore di default è "false" (ordinamento decrescente)