E’ disponibile Autodesk Revit 2019, in tutte le lingue compreso l’italiano. Se hai un abbonamento attivo, puoi già scaricarlo dal portale Autodesk Account!
La maggior parte delle novità introdotte con la nuova versione sono state richieste dagli utilizzatori: dall’interfaccia video completamente riscritta, che permette di gestire molto meglio la visualizzazione dei modelli e di approfittare pienamente del doppio monitor ai miglioramenti nella modellazione delle strutture metalliche, dei componenti in cemento armato precompresso, delle reti idrauliche.
Revit 2019
Viste a schede e supporto multimonitor
Migliorate l’area di lavoro organizzando e raggruppando i documenti in schede che possono essere ancorate, affiancate e visualizzate su più monitor.
Livelli nelle viste 3D
Comprendete e gestite le altezze di riferimento importanti del progetto con la possibilità di visualizzare i livelli in viste 3D.
Filtri OR
Create filtri di visualizzazione con regole multiple e gruppi nidificati combinando le condizioni AND e OR.
Viste prospettiche non ritagliate
Lavorate a schermo intero in vista prospettica non ritagliata. Spostate la vista liberamente con i comandi di navigazione, come zoom, panoramica e orbita.
Motivi a doppio riempimento
Comunicate l’intento progettuale mediante l’applicazione di motivi di riempimento di primo piano e di sfondo su tagli o superfici.
Giunti in acciaio personalizzati
Migliorate la modellazione dei dettagli in metallo con la possibilità di creare giunti in acciaio utilizzando strumenti dedicati.
Documentazione tecnica per acciaio
Create documentazione tecnica accurata per l’acciaio strutturale, includendo dettagli con giunti in acciaio.
Corrispondenza della forma irregolare dell’armatura
Utilizzate Revit per far corrispondere famiglie esistenti di forme dell’armatura o crearne di nuove in base alla geometria irregolare della struttura.
Autodesk Drive
Archiviate in modo sicuro, visualizzate in anteprima e condividete i dati di progettazione 2D e 3D grazie al servizio di archiviazione per utenti singoli e team di piccole dimensioni.
Automazione solai trave primaria prefabbricata
Effettuate la segmentazione, aggiungete un’armatura conforme alle regole predefinite, generate disegni esecutivi ed esportate in CAM.
Reti di condotte complesse
Migliore analisi di caduta della pressione per reti complesse, con supporto della separazione principale/secondaria per sistemi idronici.
Analisi di pompe in parallelo
Analizzate in parallelo le pompe delle reti di tubazioni a sistema idronico, calcolate facilmente la velocità di flusso in base alla portata e la quantità di pompe di emergenza.